Dentro a queste pagine ho lasciato il mio “messaggio nella bottiglia” e ti confesso che vorrei farlo arrivare nelle mani di tutte quelle persone a cui può far bene.
L’avevo scritto in un messaggio sull’ultima pagina di Zero ed è ancora ciò che desidero per quel primo prezioso racconto. D’altro canto mi sono accorto che da solo non sarei riuscito a portarlo molto oltre. Un po’ perché lo scrittore e l’editore sono due mestieri molto diversi e a me piacerebbe tanto concentrarmi solo sul primo. Per questo, invece di “spingere” il mio stesso racconto, l’ho lasciato semplicemente “andare”, come una barchetta di carta stampata sulle onde di un mare sconosciuto.
Quella barchetta è approdata in diverse vite portando qualcosa di buono in alcune di esse; la soddisfazione che ho ricevuto da chi ha speso del tempo a leggere il messaggio e la gratitudine che ne conservo sono difficili da rendere a parole. Infine è capitata tra le mani di Silvia e Gabriele, due giovani con la passione per i libri che hanno affrontato il Cammino e che hanno fatto la coraggiosa scelta di costruire una casa editrice indipendente.
Proprio questi due ragazzi hanno deciso di prendersi cura di quel racconto facendone un libro nuovo corredato di fotografie e altri contenuti inediti, con una nuova impaginazione e una nuova prefazione.
Ora il libro è stato pubblicato ed è presente in diverse librerie. Se dovessi avere dei problemi a reperirlo lo potrai sempre ordinare qui.
Se poi sei un vero appassionato, Gagio Edizioni ha creato anche il “PassengerZero pack” che oltre al libro contiene anche un segnalibro e una cornice Tonki con le immagini del viaggio.
Cosa si deve aspettare chi ha già letto Zero? Ci tengo a precisare che la storia è la stessa ma con molti contenuti in più a partire dalle immagini.
Se conosci il racconto e ti stai chiedendo: “Perché dovrei procurarmi questo nuovo libro se ho già letto il vecchio?” Una buona ragione può essere che, se ti è piaciuto, magari ti può interessare anche vedere i contenuti extra e le foto dei luoghi che sono stati descritti a parole. Magari vuoi fare un regalo o, più semplicemente, sei curioso di vedere cosa ne esce. Se questo non bastasse, un altro buon motivo è che aiuteresti un autore esordiente e una nuova casa editrice… Siamo certi che il Karma non resterà indifferente 🙂 A parte gli scherzi, oltre al finanziamento dell’avventura, il tuo aiuto sarà certamente una spinta in più a quella barchetta di carta che vuole continuare a navigare.
Ecco il link per accedere al sito di Gagio Edizioni.
Grazie e, come sempre, buon cammino!
0 commenti